URUGUAY Sin Gluten
URUGUAY: Il Viaggio anche Gluten Free. The Travel also Gluten Free. El viaje también sin gluten. Le voyage aussi sans gluten. Die Fahrt auch glutenfrei.

Uruguay è la nostra prima nazione nel viaggio alla scoperta del continente Americano Gluten free. Virginia V. (Mis Sabores Sin Gluten Mis Sabores Sin Gluten – voi potrete gustare le sue squisitezze senza glutine visitando Paysandù), uruguagia, celiaca, ottima pasticcera ha scritto nel mese di luglio 2015 a noi di All Around Is Gluten Free per conoscere i ristoranti gluten free consigliati per il suo tour in Italia nel mese di settembre 2015. Noi abbiamo inviato tutte le informazioni e lei ha inviato la ricetta di ottimi Brownie de Quinoa .

Grazie a Virginia V. e a Franco P. (amico di Montevideo) che hanno inviato molte informazioni, noi possiamo condividere con voi il piacere di visitare Uruguay gluten free .

Il viaggio alla scoperta dello Uruguay, una nazione ricca di bellezze naturali, di fascino, di storia, una nazione con una particolare attenzione alla tutela della biodiversità . Luoghi da visitare durante tutto l’anno. Le spiagge lungo i 600 chilometri di costa sono la attrazione della estate sudamericana. Spiagge oceaniche o di acqua dolce del Rio de la Plata . Oppure immergersi nelle famose Terme (termas) .Voi avrete ha solo lo imbarazzo della scelta sul litorale del fiume Uruguay nelle zone di Paysandú e Salto .
Oppure voi potrete scegliere il turismo rurale che è molto sviluppato allo interno di Uruguay, attraverso immense praterie e magnifici paesaggi naturali. Fattorie ed agriturismi (ambienti più famigliari o strutture di più alto livello) assaporando i prodotti locali. Voi potrete abbinare un tour enologico alla scoperta degli ottimi vini uruguagi lungo le strade del vino: Tannat-Cabernet Sauvignon, Tannat-Merlot, Tannat-Cabernet Franc .

Uruguay è una nazione con un profondo rispetto sia per la sua storia sia per la natura ed voi potete visitare i siti patrimonio della umanità (Unesco): Fray Bentos Industrial Landscape e il quartiere storico della città di Colonia del Sacramento o la riserva della biodiversità di youtube icon BAÑADOS DEL ESTE tutelata da Unesco per la ricchezza unica delle sua natura da conservare per il futuro. Oppure le pitture rupestri di Chamanga . youtube icon Molte sono le aree naturali tutelate in Uruguay dove anche il turismo è subordinato alla tutela dello ambiente (controllare per le visite). Oppure voi potete partire alla scoperta delle comunità per la youtube icon tutela del cibo inserite nella progetto internazionale di TERRA MADRE . Acquistate una guida di Uruguay e iniziate a scoprire le sue attrattive e organizzare il vostro viaggio.

Uruguay è una nazione particolarmente accogliente verso i turisti: il sito ufficiale del ministero del turismo fornisce tutte le informazioni: gli speciali vantaggi per i turisti oppure le regole riguardo alla importazione (introduzione) di cibo o alimenti .
Questo è molto importante per i viaggiatori celiaci che partono alla scoperta dello Uruguay. La associazione dei celiaci dello Uruguay ACELU con lo impegno dei suoi volontari sta organizzando una elenco di ristoranti senza glutine, alberghi o di negozi gluten free. Inoltre i celiaci uruguaiani sono sempre molto disponibili e tramite i social condividono moltissime informazioni.
Quando un celiaco viaggia porta con se sempre la carta per il ristorante (voi potete scaricare la nostra per Uruguay) Uruguay Sin Gluten ACELUed un piccola scorta di pane ed altro cibo senza glutine – questa è una precauzione per ogni necessità. Voi consultate il sito di ACELU e voi trovate i contatti dei referenti nelle diverse città e dipartimenti.
Molti supermercati e farmacie, catene di negozi vendono prodotti senza glutine. Noi vi segnaliamo:
Farmashop, Tienda Inglesa, Devoto, Hornex, DISCO e DISCO icon rec ACELU

Consultando i siti ufficiali del governo uruguayano (Ministero della Salute) voi potrete leggere utili informazioni:
word-doc-icon Lo elenco dei prodotti ammessi per i celiaci (non gli unici ma quelli testati);
word-doc-icon Lo elenco delle aziende certificate dal ministero per la salute di prodotti per celiaci;
word-doc-icon Per ottenere sempre gli elenchi, informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute Pubblica.
I ristoranti informati per la celiachia non sono molti: se voi non riuscite a trovare un sicuro ristorante gluten free i celiaci uruguagi consigliano di mangiare la carne o le verdure alla brace: parrilla (asado). ACELU sta creando una guida ma nel frattempo Franco P. ha predisposto una guida di ristoranti e negozi gluten free di Montevideo. ACELU fornisce un elenco per il gelato senza glutine. Noi segnaliamo alcuni riferimenti molto utili:Gluteno

Gluteno (Montevideo): Voi potrete assaporare ottimi acquistare ottimi prodotti. Voi potrete consumare anche li . Voi potete chiedere per trovare i suoi prodotti anche altrove;

El Naranjo . Consultate la lista dei loro prodotti e dove comprare; Alimentos NutriCiencia

Alimentos Nutricencia
Centenario
Ci sono inoltre in Uruguay alcune pasticcerie e produttori di leccornie senza glutine che con lo aiuto di facebook avvertono i celiaci dei gustosissimi manicaretti.
Paysandú: MIS SABORES SIN GLUTEN – ITUZAINGO 1202 ESQUINA ZORRILLA – Voi potete trovare i suoi prodotti come esempio a Young (Dpto de Rio Negro) Mundo Natural, es Mercedes Espacio Natural;
Canelones: Todo sin gluten – Solymar;
Maldonado: Para Celìacos Salados Y Dulces;
Montevideo: Soy Celiaca – 2345 Cunapiru Jacinto Vera;
Montevideo: Postres Cocina Sin Gluten;
Un consiglio: durante il vostro viaggio voi contattate queste aziende. Spesso essi hanno la possibilità di consegnare i loro prodotti o indicare il posto più vicino dove acquistare ma comunque assaggiate.Essi possono essere in grado di indicare ristoranti e alberghi adatti alla preparazione del cibo senza glutine fuori di Montevideo e contattate anche i referenti locali di ACELU. Noi segnaliamo a Punta del Este Maldonado:

Sin GlutenRistorante – +598 4249 4369 J Lenzina casi Ex Av Francia parada 2 Punta del Este Maldonado

Buon viaggio alla scoperta di Uruguay e grazie a coloro che hanno contribuito e a tutti quelli che invieranno le loro preziose informazioni per integrare.

Spain- language-icon Guida: Uruguay Spagnolo Guía de Uruguay

English-Language--icon Guida: Uruguay Inglese Uruguay’s Guide

Voi potreste essere interessati:

Brownie di quinoa Virginia 2

Brownie di quinoa Virginia

 

 

 

 

 

 

Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.