NUOVA ZELANDA Collage

 

 

NUOVA ZELANDA – Il viaggio è Senza Glutine.

 

Nuova Zelanda: la prima immagine è degli ALL BLACK, la squadra nazionale di rugby che esegue la HAKA una tradizionale danza di guerra del nativo popolo Maori. Nuova Zelanda è una meravigliosa parte del mondo dove la natura è incredibilmente bella. Il bellissimo paesaggio rimarrà nel vostro cuore per sempre. Qui si gode una natura incontaminata, veleggiando e pescando i puliti oceani che circondano Nuova Zelanda o sciando le montagne innevate che si affacciano su incontaminati laghi. Le parole sono insufficienti per descrivere tale bellezza. Poche parole come introduzione alla nostra guida alla scoperta della Nuova Zelanda: su misura per le persone con la celiachia. Nuova Zelanda è molto consapevole della malattia celiaca e quasi tutti i ristoranti possono cucinare cibo privo di glutine. Tutti i grandi supermercati hanno speciali sezioni senza glutine con prodotti speciali come pane senza glutine, pasta senza glutine, cereali senza glutine ect. Le leggi del governo in materia di etichettatura alimentare richiedono che su tutti i prodotti (contenenti il grano o glutine) di etichettare questi ingredienti in grassetto sulla confezione. La legge sulla etichettatura dei prodotti alimentari è molto precisa , rigorosa e ferrea. Questo elemento è ulteriore sicurezza per le persone celiache.
Prima di tutto noi abbiamo contattato la associazione di celiachia neozelandese coeliac.org.nz per avere informazioni circa i ristoranti dove poter mangiare sicuro senza glutine e dove acquistare cibo sicuro. Loro hanno risposto in brevissimo tempo ed loro hanno indicato il sito http://www.glutenfreeland.co.nz/ : questo sito è fatto molto bene e voi troverete tutte le indicazioni con la mappa dei luoghi dove ci sono ristoranti e negozi sicuri ed inoltre Rory è molto cordiale e disponibile.


Voi potete visitare Nuova Zelanda senza problemi e ora i nostri consigli sono:
icon elencoConsultate la ambasciata della Nuova Zelanda: voi avrete tutte le informazioni importanti e sui visti;
icon elencoConsultate il sito della AIR NEW ZELAND : voi troverete tutte le informazioni sui pasti speciali (le possibilità sono molte sia per allergie alimentari sia per religione; se voi viaggiate con altre compagnie aeree consultate i loro siti web e voi dovete ricordare di chiedere posti senza glutine quando voi acquistate i biglietti aerei;
icon elencoConsultate il sito delle dogane del governo neozelandese: le leggi a tutela della natura e della biodiversità del territorio e della industria agricola sono molto importanti e precise e voi potete trovare tutte le informazioni su tutto ciò che voi potete importare o portare in Nuova Zelanda. Voi dovete dichiarare tutte le cose che voi portate (cibo fresco e in scatola ed ogni altra cosa). Dichiarate qualsiasi cibo che voi avete nel vostro bagaglio (per esempio anche una mela). Il personale è molto disponibile: essi diranno ciò che voi potete portare, ciò che voi dovete buttare. Non dimenticate: voi potreste pagare una elevata multa.


Ora voi potete iniziare a organizzare il vostro viaggio nei dettagli più turistici ed organizzare il vostro tour visitando il sito ufficiale del turismo in Nuova Zelanda e voi scoprirete infinite opportunità: voi potrete anche andare a sciare sulle stupende montagne neozelandesi o una crociera attorno alle coste.


Voi potrete unire anche un tour enologico e gastronomico lungo le vostre tappe e forse riuscirete anche a gustare il famoso dolce Pavlova nelle sua versione senza glutine [la storia di Anna Pavlova ]


La associazione de celiachia neozelandese ha indicato di consultare il sito http://www.glutenfreeland.co.nz/ dove voi troverete tutti i luoghi dove trovare cibo senza glutine: tra questi noi segnaliamo:
spunta verde vinkje totally Gluten free Bakery
spunta verde vinkje Hinton’s
spunta verde vinkje Drexels
spunta verde vinkje The Library Cafe
spunta verde vinkje Dejeuner
spunta verde vinkje Cobb&C0
Stampate e portate con voi la nostra carta ristorante senza glutine da mostrare ai camerieri o agli chef.

Buon viaggio alla scoperta della Nuova Zelanda: inviate la vostra esperienza di viaggi, segnalate il vostro ristorante senza glutine preferito o la pasticceria che ha realizzato il migliore dolce “Pavlova” senza glutine.
A noi alcuni amici hanno consigliato Cobb&Co . E voi?

Grazie a Karen e Rory: Il loro aiuto è stato molto importante e grazie a tutti gli amici che aiuteranno ad aggiornare questa guida con tutte le informazioni che loro invieranno.

Per la vostra vacanza in Nuova Zelanda consultate anche icon a website

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.