foto imm 1

Finlandia: La Pasta Gluten Free con il Cuore Italiano. Glutø. icon GF no farina

La pasta fresca senza glutine fatta di mais, farina di riso e acqua Finlandese – Acqua tra le più pulite e cristalline del mondo.

Glutzero è stata fondata nel 2014 in Finlandia da due maestri pastai italiani: Marco Lembo e Maurizio Pelosi . Icon Facebook
Fare pasta è una arte italiana.
Io ho conosciuto la pasta Glutzero durante il Gluten Free Days 2015 .
Inizialmente io ero perplessa. Pasta, prodotta in Finlandia? Noi italiani (Italia patria della pasta) siamo molto Gluto Rustica Pastaesigenti quando noi parliamo di pasta: ingredienti, sapore, cottura, mantenimento della cottura. Gluto Ravioli Spinach PastaPasta senza glutine, senza uova, senza lattosio, vegana e Kosher? Io ero perplessa!
Io ho deciso di provare e riprovare. Io volevo essere certa degli standard di produzione e qualità nel tempo prima di recensire su questo sito web. Io ho cucinato molte volte i vari tipi di pasta in casa. Io celiaca ho gustato questa pasta insieme ai miei famigliari (loro non sono celiaci) e amici. Questa pasta è ottima per tutti.
Glutø ha superato sempre lo esame: gustosa, buona, al dente come piace a noi italiani. Il merito sicuramente è di Marco Lembo e Maurizio Pelosi .
Io ho scelto due tipi di pasta (quelli più difficili da realizzare per un produttore ma che dimostrano la qualità).

RAVIOLI – Spinaci e Limone Gluto Ravioli Spinach

Con burro e salvia.
difficoltà iconDifficoltà: Bassa Boiler-icon- Difficoltà
icon timerTempo: 15 minuti
Strawberry Money iconCosto: Basso Coin icon
Ingredienti: base per 1 persona Icon numero
Ravioli: 80 grammi Burro Fresco: 10 grammi
Foglie di salvia: 2/3 Sale: quanto basta
Parmigiano reggiano grattugiato: quanto basta
Preparazione:
Fate sciogliere il burro con la salvia in una padella e lasciate profumare il burro per qualche minuto (il burro deve schiumare leggermente) e poi spegnete la fiamma. Nel frattempo, Portate a ebollizione una pentola colma di acqua; versate i ravioli e salate. I ravioli debbono cuocere per pochissimi minuti.
Scolate i ravioli e versate nella padella con il burro e la salvia; spolverizzate con una generosa quantità di parmigiano, da mantecare sempre nella padella. Servite.

RAVIOLI – Carciofi Gluto Ravioli Artichoke

Con salsa di pomodoro fatta in casa.
difficoltà iconDifficoltà: Bassa Boiler-icon- Difficoltà
icon timerTempo: 15 minuti
Strawberry Money iconCosto: Basso Coin icon
Ingredienti: base per 1 persona Icon numero
Ravioli: 80 grammi Salsa di pomodoro (vedi la ricetta)
Sale: quanto basta Parmigiano reggiano grattugiato: quanto basta

Salsa di pomodoro della nonna

Salsa di pomodoro della nonna

Olio extra vergine di oliva (possibilmente italiano)
Preparazione:
Io ho sempre della salsa di pomodoro che io preparo prima (vedi la ricetta). Io riscaldo la salsa di pomodoro (necessaria) in una padella con un cucchiaio di olio. Nel frattempo, portate a ebollizione una pentola colma di acqua; versate i ravioli e salate. I ravioli debbono cuocere per pochissimi minuti. Scolate i ravioli e versate nella padella con il sugo di pomodoro; spolverizzate con una generosa quantità di parmigiano, da mantecare sempre nella padella. Servite.

Ravioli Carciofi

RUSTICA Gluto Rustica

Con piselli e funghi champignon
difficoltà iconDifficoltà: Bassa Boiler-icon- Difficoltà
icon timer Tempo: 40 minuti circa
Strawberry Money iconCosto: Medio Coin icon Coin icon
Ingredienti: 4 persone Icon numero
Pasta: 360 grammi Piselli (surgelati): 400 grammi
Prosciutto a fettine: 130 grammi Funghi: 300 grammi
Sale: quanto basta Cipolla: quanto basta
Olio extra vergine di oliva (possibilmente italiano)
Parmigiano grattugiato
Preparazione:
Per la preparazione dei funghi voi potete seguire la mia ricetta (io preferisco utilizzare funghi interi che io pulisco. Se voi avete poco tempo, comprate una la confezione già pulita e tagliata a fettine come io ho fatto questa volta).
Prendete un tegame e soffriggete la cipolla (quanto basta) in poco olio e fate insaporire con il prosciutto tagliato a pezzettini (non salate, voi state cuocendo il prosciutto). Se voi usate piselli surgelati, prendete uno scolapasta. Sciacquate i piselli surgelati sotto acqua fredda. Versate i piselli nel tegame con la cipolla e il prosciutto e cuocete per circa 15 /18 minuti a fuoco medio. Nel frattempo voi iniziate a cuocere i funghi (leggi ricetta) in una padella a fuoco medio. Versate il contenuto del tegame con i piselli nella pentola con i funghi e fate insaporire per qualche minuto. Controllate la cottura degli ingredienti.
Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata per cuocere la pasta.
Lessate la pasta e scolatela al dente. Versate la pasta nel tegame con i funghi e piselli. Aggiungete 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta e fate mantecare a fuoco medio per 1 minuto. Servite: versate un goccio di olio di oliva extravergine sulla pasta prima di mangiare.


I sughi più semplici (ma ugualmente buoni) per esaltare la qualità e il gusto del ripieno dei RAVIOLI .
I funghi e piselli per esaltare la qualità della RUSTICA .
Buon appetito

Anto

Voi troverete questa pasta in molti supermercati, negozi e ristoranti in Finlandia (anche un ristorante italiano presso lo aeroporto di Helsinki-Vantaa .
Dalla Finlandia poi in Italia, Israele, Svezia e in molti paesi nel mondo: scrivete una mail alla azienda per trovare il rivenditore vicino voi.

Voi potreste essere interessati anche a:

Finlandia Collage

Finlandia. Viaggio Gluten Free

Tag:                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.