DELICIOUS ALCHEMY
DELICIOUS ALCHEMY: la storia di Emma Killilea .

Emma Killilea : dalla diagnosi di celiachia alla creazione di ottimi prodotti per i celiaci – DELICIOUS ALCHEMY .

icon pencil-punto 5 Emma Killilea scopri di essere intollerante al glutine ed ad al grano mentre lei attraversava un campo di grano nel 2002 – gonfiore sulla pelle, disturbi allo intestino – e successivamente la malattia celiaca fu diagnosticata.
Emma cambiò la sua dieta, eliminando i principali salsa di pane, pasta, dolci e subito lei ebbe miglioramenti nel suo apparato digerente. Ma in quel periodo la scelta e la qualità di cibo senza glutine era veramente poca. Un brutto risveglio per Emma.

“C’erano così poche opzioni senza glutine disponibili in quel momento e quelle che esistevano erano disgustose” Emma ricorda “ Io ho iniziato a sviluppare le mie ricette, poi io ho avuto una idea: il mio problema poteva essere una opportunità. Io ho capito che c’era un mercato per i prodotti senza glutine, sicuri e di alta qualità “.

Emma inizia la sua avventura di cucina nel 2004 e frequenta un corso di scienza alimentare a Sheffield Hallam University : Emma voleva apprendere le migliori e più importanti conoscenze tecniche.
Emma presenta il suo piano industriale, ed ottiene i fondi per iniziare la sua avventura (prima £ 5.000 e poi £ 20.000).
Emma inizia la sua avventura: DELICIOUS ALCHEMY . “Io ho voluto trasformare semplici ricette senza glutine, sostituendo il grano con altre cose , riducendo al minimo le differenze organolettiche – il gusto, la consistenza e così via – così essi sono altrettanto gustosi come alimenti normali”.

Nel 2007 Emma acquista uno stand allaInternational Food & Drink Event un importante evento a Londra. Moltissime persone apprezzano lo stand: Importantissimi contatti iniziano.
Emma lavora da sola per altri due anni e sviluppa le sue ricette nella sua casa a Sheffield e nel 2009 Emma firma i primi importanti contratti, tra cui la fornitura di Waitrose .
Nello stesso anno Emma assume il suo primo dipendente – oggi i dipendenti sono 15 – e affitta la prima sede della società.
“Molto tempo sembra essere passato” dice”ma io sono così felice di essere stata paziente. Io ho ancora il 100 % del mio business, e tutto ciò che noi facciamo torna nel business. “

Delicious Alchemy Products
Nel 2015 “ DELICIOUS ALCHEMY” apre il suo primo stabilimento e continua a fornire più grandi supermercati – inclusi Booths, Asda e Co-Operative .

Nel 2016 per festeggiare i primi 10 anni di “ DELICIOUS ALCHEMY” Emma crea la sua fondazione di beneficenza “ DELICIOUS ALCHEMY Charitable Foundation . The Delicious Alchemy Charitable Foundation - logo
La fondazione riceverà il 10 per cento dei profitti. “ Il nostro obiettivo è solo quello di migliorare la vita delle persone che devono seguire una dieta ristretta giorno per giorno, anche solo un po”.
La Fondazione raggiungerà il suo scopo attraverso beneficenza e la donazione di cibo senza glutine alle banche alimentari del Regno Unito, come il Trussell Trust .Inoltre la fondazione donerà soldi in beneficenza per programmi di ricerca scientifica, che condividono il nostro obiettivo di migliorare la vita delle persone che devono seguire una dieta priva di glutine.
Il primo progetto di raccolta fondi è molto ambizioso. Lo obiettivo è quello di scrivere, produrre e stampare un bestseller con lo scopo di aiutare le persone nella transizione da una dieta piena di glutine ad una dieta priva di glutine.
Goodbye Gluten, Hello Delicious: Your guide to going completely gluten free
Questo primo progetto di raccolta fondi sarà molto più di un libro di ricette. Esso si contrerà su uno stile di vita; preparare la mente delle persone ad un nuovo stile di vita. La fondatrice di “ DELICIOUS ALCHEMY , Emma condividerà le sue reali esperienze di una dieta priva di glutine e di tutte le cose che desiderava che aveva conosciuto allo inizio della transizione nella dieta.
Tutti i proventi del libro andranno alla Fondazione DELICIOUS ALCHEMY Charitable . Per ottenere questo progetto attivo e funzionante, la fondazione lancia una campagna di crowdfunding internazionale. Ognuno con un piccolo versamento potrà aiutare la fondazione nella sua missione. Anche pochi soldi per un grande scopo.

Ed adesso nel mondo con tutti i prodotti di DELICIOUS ALCHEMY che hanno il marchio di garanzia della spiga sbarrataspiga sbarrata di Coeliak UK .
Mentre i blogger che pubblicano ricette con i prodotti di Emma aumentano ogni giorno, la avventura prosegue con la distribuzione allo estero che si affianca alla possibilità di acquistare i prodotti online già da molto tempo. Lo arrivo del cofanetto con dentro tutte le specialità è un momento di festa.
Alcune delle più gustose ricette dei food bloggers realizzate con i prodotti e preparati di DELICIOUS ALCHEMY : 1 2 3

45

6

7 8 9

 

All Around Is Gluten Free team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.