cartolinaLeTueEsigenzeIlNostroImpegno

CONAD: AMICA CELIACHIA. “LE TUE ESIGENZE IL NOSTRO IMPEGNO”.

icon pencil-punto 5CONAD e una celiaca per amica. CONAD logo-ac

Appunti Celiaci

CONAD, azienda della grande distribuzione presente sul tutto il territorio nazionale, è da anni vicina alle esigenze delle persone celiache e delle loro famiglie: Presente con il “Marchio AC senza glutine” con la “SPIGA BARRATA” (concessa da AIC) nei propri punti vendita dal 2011, CONAD è oggi ancora più vicina alle richieste e alle esigenze dei celiaci. Dai spiga_barrataprodotti per la prima colazione, al pane, al pangrattato, alla pasta, alla farina, alla pizza e per finire uno squisito cono gelato. Se i prodotti per la prima colazione hanno spesso accompagnato lo inizio delle mie giornate, la pizza (meglio se riscaldata nel forno di casa su una base di pietra refrattaria) è ottima ed il gelato con un cono fragrante che lo rende tra i migliori coni gelati confezionati per celiaci gustati da me.

Spesso io acquisto i prodotti senza glutine presso il punto vendita CONAD vicino a casa e con piacere sono aggiornata sulle novità per noi celiaci.

CONAD ha lanciato una nuova iniziativa coinvolgendo direttamente noi celiaci: “LE TUE ESIGENZE IL NOSTRO IMPEGNO”.

Lo scopo della iniziativa: Ascoltare e Conoscere il gradimento dei prodotti a marchio CONAD AC (SPIGA BARRATA) da parte dei consumatori celiaci, intolleranti al glutine o di famigliari di persone celiache o intolleranti al glutine. Sapere da loro quali sono le richieste e necessità per meglio qualificare ed ampliare la gamma della offerta. Un sondaggio ed il giudizio sui prodotti che si effettua allo interno del sito CONAD (www.conad.it/acsenzaglutine.html).

Maggiore sarà il numero dei celiaci, intolleranti al glutine o di loro famigliari partecipanti al sondaggio e migliore sarà la risposta di CONAD alle esigenze di noi celiaci. Completato il sondaggio voi avrete subito in omaggio un buono sconto (lo stampate immediatamente) da utilizzare per lo acquisto di un prodotto della linea CONAD AC senza glutine con la spiga barrata, da utilizzare entro il 31 marzo 2016 presso i punti vendita a marchio CONAD in tutta Italia come io ho fatto nel negozio vicino casa.

Accanto alla linea AC con la Spiga Barrata, voi troverete molti altri prodotti a marchio CONAD o SAPORI & DINTORNI (altro marchio CONAD) inseriti nel prontuario degli alimenti AIC e quindi sicuri per noi celiaci. Il Bio Mirtilli Conad
In molte regioni italiane i celiaci possono acquistare i prodotti senza glutine con la ricetta del SSNL anche presso la grande distribuzione. Ciò non è possibile nel Lazio. Io sono celiaca diagnosticata e spesso, oltre ai prodotti acquistati con la ricetta del servizio sanitario nazionale nei negozi convenzionati, io acquisto altri prodotti fuori dai canali distributivi serviti con la ricetta di SSNL.

Yougurt bianco magro 500g conadIl negozio CONAD vicino alla mia casa a Roma è una mia tappa fissa e io ho sempre con me il prontuario AIC o la APP di AIC scaricata sul mio telefonino. Facilmente trovo i prodotti inseriti nel prontuario AIC a marchio CONAD o SAPORI & DINTORNI anche senza spiga barrata. Ampia offerta per noi celiaci: Conad il bio frutti di boscodai prodotti biologici, ai salumi, alle bibite o bevande, alla cioccolate, vanillina o la crema allo aceto Balsamico e tanti altri ancora. Tra questi prodotti sono presenti nelle nostre colazioni la marmellata “CONAD – Il Biologico – Frutta & Frutta” nei suoi svariati gusti tra cui quella di mirtilli o ai frutti di bosco di cui io sono ghiotta insieme allo Yogurt Magro Bianco. Una buona colazione per iniziare bene la giornata.
Inoltre la scelta dei prodotti di altri marchi sia a SPIGA BARRATA sia senza SPIGA BARRATA ma sempre inseriti nel prontuario AIC è molto vasta. Ultimamente io ho acquistato la farina per la polenta di altro marchio. In molti punti vendita CONAD [Abruzzo, Marche, Puglia, Lazio (circa 20 punti vendita)] voi potrete trovare anche i prodotti freschi di “L’Alternativa srl – Fresco senza glutine”. Voi potrete scegliere tra: casareccio, focaccine, L'alternativafrollini, grattato, neole dolci e tante altre leccornie.
Un consiglio da celiaca: entrate da CONAD.

icon elenco I prodotti inseriti nello articolo sono utilizzati frequentemente dalla mia famiglia. Tutti i link esterni sono verificati.

ATTENZIONE ICONA I prodotti inseriti nel prontuario AIC sono aggiornati alla data di pubblicazione dello articolo.

Anto

COLAZIONE CONAD

 

10 thoughts on “CONAD: AMICA CELIACHIA.

  • L’Offerta Conad dei prodotti senza glutine è molto variegata e di qualità. Sono sempre stata molto attenta agli ingredienti riportati in etichetta anche in tempi “meno sospetti”; ora debbo necessariamente eliminare il glutine dalla dieta e quindi non manco di fare confronti con i prodotti di altre case produttrici tenendo in debita considerazione gli apporti calorici, le fonti degli ingredienti (filiere biologiche o meno), struttura, sapori e profumi dei cibi proposti. A mio avviso Conad è tra le migliori aziende in grado di fornire prodotti SG in un interessante rapporto qualità/prezzo.

  • Sono mamma di una bambina celiaca, sono contenta e ringrazio Conad per l’attenzione dedicata ai celiaci con i prodotti a loro marchio. Peccato però chenel punto vendita dove faccio spesa, vignola in via resistenza, ne hanno pochissimi di prodotti molte volte tenuti insieme alle cose con glutine ma davvero con poca attenzione e quasi niente assortimento.

    1. Anto è celiaca diagnosticata. Noi saremo felici di condividere e pubblicare anche le esperienze di chi si deve misurare ogni giorno con lo stesso problema.
      Cerchiamo di trasmettere tutte le informazioni di cui veniamo in possesso: viaggi, ricette, iniziative a favore delle persone celiache. Le informazioni mediche sono generali e devono essere considerate solo informazioni: noi non siamo dottori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.