Imm prima
Appunti su: Gluten Free Days – Roma 10-11 Ottobre 2015

Nella stupenda location del Palazzo dei Congressi a Roma per terza edizione del Gluten Free Days . La manifestazione si incammina a diventare lo evento di riferimento per il mondo del senza glutine in Italia. Centinaia di visitatori hanno varcato gli ingressi dal momento di apertura: dibattiti scientifici, food bloggers, corsi di cooking, zona bambini e le realtà del cibo senza glutine attendevano i visitatori.
Noi di All Around Is Gluten Free siamo stati tra i primi a varcare gli ingressi sabato mattina. La realtà della produzione senza glutine conferma gli elevatissimi standard qualitativi (da ogni punto di vista) raggiunti in Italia. Se la cucina italiana è considerata forse la migliore al mondo, anche la versione senza glutine non ha niente da invidiare alla cucina con glutine. La conferma di quanto scrivono i turisti celiaci esteri che viaggiano in Italia: Italia è la nazione con la migliore cucina per i celiaci. Esaltazione del gusto, ricerca delle materie prime migliori, innovazione sono le basi che rendono i produttori italiani anche nel GLUTEN FREE i migliori nel mondo e non solo per noi.
Accanto alle aziende più conosciute anche a livello internazionale e le molte realtà consolidate ormai in Italia, ci sono (noi siamo a Roma) le realtà locali di laboratori di pane e dolci i cui prodotti noi abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di assaggiare direttamente nei loro negozi.
Lo unico produttore presente di pasta estero è finlandese ma il proprietari e tutto lo staff sono italiani e che noi avevamo già conosciuto nella stesura della nostra guida della Finlandia Gluten Free. Loro hanno riportato allo estero la cultura italiana per il cibo con ottimi risultati.

ZERO-Glu Imetec

 

Sglutinati

 

Ottimo il sapore delle bevande analcoliche BIONADE ( con i suoi 5 differenti gusti

BIONADEmolto piacevoli – noi li abbiamo assaggiati) distribuite in Italia da RADEBERGER GRUPPE ITALIA.
Bella e comoda la conoscenza di SGLUTINATI – Gluten Free Online Shop . La conferma che IMETEC ZERO – GLU è forse oggi la azienda che fornisce le migliori macchine per il pane, impastatrici e robot che ci possono aiutare a cucinare i nostri cibi senza glutine.

felicia L'alternativa essenzaglutine Le Bontà di Edo Antico Molino del Sannio Chocolart nocciolcono Mille matti Mazzarini Bio Delizie libere nocciocono jmc food images farabella GLUTZERO SARCHIO senzaltro cose dell'altro pane PERONI_BIRRA_33_SENZAGLUTINE_CONLOGOSchaer logononsolograno

Noi abbiamo deciso di riportare i marchi delle aziende (unendo il link direttamente dal LOGO della azienda): questi marchi sono riportati in un ordine volutamente casuale per non volere privilegiare nessuno. Noi invitiamo tutti i nostri lettori a visitare i siti web ed un invito particolare noi lo rivolgiamo anche ai nostri amici celiaci che scrivono e leggono da altre nazioni: MANGIARE SENZA GLUTINE è sempre più buono.

LA PATICCIERA Grezzo PANDALI cannoleria.it

Sans de Blé Sale e Argento mama!eat

Isola Celiaca Via Boccea isola celiaca franchising

A chiudere noi riportiamo i produttori dei laboratori di Roma: il nostro è un invito a contattare, ad entrare nelle loro attività dove voi potete gustare il frutto della loro bravura.

All Around Is Gluten Free

2 thoughts on “Appunti su: Gluten Free Days – Roma 10-11 Ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.